RUNDINERA.

Marsanne

Ravenna

Indicazione
Geografica Tipica

Bianco.

Il nome, nel dialetto romagnolo, indica il luogo dove nidificano le rondini. Il vigneto è a ridosso di un dirupo nei cui anfratti le rondini fanno il loro nido.

__

Il vigneto, piantato nel 1988, ha una superficie di 0,3 ettari.

__

Le uve sono raccolte manualmente nella prima decade di settembre e trasportate in cantina senza l’aggiunta di solforosa o di altri additivi.
La fermentazione avviene in acciaio, spontaneamente senza aggiunta di lieviti. Il vino matura per sei mesi in piccole vasche di acciaio, poi viene imbottigliato.

__

Il colore è giallo paglierino intenso e visivamente si percepisce, roteando il vino nel bicchiere, una certa densità.
Ha una carica olfattiva spiccata, decisa, di frutta esotica, di miele di castagno, con sentori minerali e camomilla.
La bocca mostra grassezza, buona densità e persistenza.

__

Vini

CARAMORE

Vini

ÉSOR

Fondo San Giuseppe si trova a Brisighella, nell’Appennino Romagnolo a 400 m.s.l.m. nella sottozona di Valpiana. I suoi vini sono realizzati in modo artigianale nel rispetto dell’ambiente.

Fondo  San  Giuseppe  si  trova  a  Brisighella, nell’Appennino Romagnolo a 400 m.s.l.m. nella sottozona di Valpiana. I suoi vini sono realizzati in modo artigianale nel rispetto dell’ambiente.

Società Agricola Fondo San Giuseppe s.s. via Tura 7/A 48013 Brisighella (RA) ITALIA P.Iva e C.F.: 01740420383 CREDITS Privacy e Cookie Policy
Società Agricola Fondo San Giuseppe s.s. – via Tura 7/A – 48013 Brisighella (RA) – ITALIA – P.Iva e C.F.: 01740420383 – CREDITS Privacy e Cookie Policy